Olive snocciolate sott’olio: tutto il buono delle olive taggiasche!

Le nostre olive snocciolate sott’olio sono olive taggiasche carnose, aromatiche ed estremamente gustose. 

Il legame che ci lega alla nostra terra e alle sue tradizioni ha reso inevitabile per la nostra azienda includere le olive taggiasche all’interno della nostra offerta.

È un dovere e un piacere per noi diffondere questa varietà di oliva, tipica del nostro territorio che nasce a pochi km dal nostro frantoio, dove la combinazione di terreno, acqua e clima creano l’atmosfera ideale per lo sviluppo delle olive taggiasche.

Ci impegniamo inoltre, nel rispetto della nostra terra, a trasformare ogni scarto in opportunità: il nocciolo delle nostre olive taggiasche non viene scartato ma è utilizzato da un’azienda della zona per la realizzazione dei pellet.


Olive taggiasche: effetti sulla salute


Le olive taggiasche sono un alimento abbastanza calorico, ma sono anche ricche di acidi grassi monoinsaturi, i quali rappresentano un vero toccasana per la salute: aiutano ad abbassare il colesterolo cattivo, alzando quello buono.

Questo alimento è, inoltre, caratterizzato dal fatto che durante la cottura non perde le sue principali proprietà nutritive.


Olive taggiasche in cucina

Il gusto delle olive taggiasche sa stupire il palato: il sapore è dolce ed equilibrato con un leggero retrogusto mandorlato, quasi amarognolo.

Le qualità organolettiche di questa varietà la rendono una delle migliori olive a tavola.

Le olive snocciolate sott’olio sono particolarmente versatili in cucina e si sposano perfettamente con innumerevoli ingredienti: si possono utilizzare nella realizzazione di primi e secondi piatti, ma anche di sfiziosi contorni e antipasti, della tradizione ligure e non.

Anche l’olio in cui vengono conservate le nostre olive snocciolate sott’olio è un valido aiuto in cucina, può infatti essere impiegato per esaltare il gusto delle pietanze con il suo gusto delicato.


Ricette con olive snocciolate sott’olio

Le nostre olive taggiasche possono essere aggiunte a diverse ricette diventandone l’ingrediente principale, ecco qui di seguito alcune idee:

• Bruschette con feta
• Farinata ligure con pomodori secchi 
• Pasta con sgombro sott'olio 
• Pasta al tonno 
• Coniglio con olive taggiasche e pomodorini
• Filetti di merluzzo con olive taggiasche
• Straccetti di tacchino alle olive e pomodori secchi

Ti abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Non ti resta che acquistare le nostre squisite olive snocciolate sott’olio e metterti ai fornelli!


Dove comprare olive snocciolate sott’olio?

Sul nostro sito sono disponibili olive snocciolate sott’olio 100% liguri nel formato da 180gr  e nel formato da 300gr.

Per i più gustosi proponiamo anche la nostra squisita polpa di olive taggiasche, crema gustosa a base di olive taggiasche ottima da spalmare ma anche come condimento, disponibile nel formato da 180gr e nel formato da 250gr

Postato in: Frantoio Marco

Ultimi post